… e là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. (“Oceano mare”, Alessandro Baricco)

Obiettivo fondamentale del progetto “Diversamente in Danza” rimane sempre la realizzazione di saggi e spettacoli. Per questo vengono prodotti e performati spettacoli di Danza, in diverse realtà. È cura dell’Associazione, con la collaborazione delle Istituzioni locali, rendere fruibile a un pubblico più ampio possibile le produzioni del laboratorio in questione, per sensibilizzare anche la cittadinanza alle problematiche dell’integrazione.

Per noi, andare in scena è FONDAMENTALE.

Non solo perché costituisce un’ulteriore sfida superata, non solo perché significa andar oltre ai limiti che la società spesso ci impone (a partire dall’inaccessibilità dei palcoscenici), ma anche e soprattutto perché significa comunicare.

Attraverso le nostre performance vogliamo portare a tutti un messaggio di integrazione vera e possibile: ognuno di noi in scena dà il meglio di sè e porta il suo contributo – unico e personale. Tutti i nostri spettacoli parlano delle nostre difficoltà, ma anche di come le superiamo. Parlano della nostra amicizia e della profonda stima e rispetto che abbiamo l’uno verso l’altro. Parlano della vita quotidiana e dei sentimenti che viviamo. Parlano di gioia e di dolore.

Dal 2003 ad oggi sono stati realizzati molti spettacoli e svariate performance, rappresentate in varie situazioni, dalle rassegne teatrali a feste organizzate da associazioni per sensibilizzare le persone al tema dell’integrazione.

Spesso il pubblico si commuove quando viene a vederci… noi ci auguriamo che insieme alle lacrime cadano anche un po’ di pregiudizi.

Per conoscere le nostre performance attraverso le immagini.

Clicca sui titoli per conoscere i nostri spettacoli :