Ognuno di noi ha uno scopo nella vita … un dono singolare da offrire agli altri. E quando, oltre ad offrire il nostro talento, ci mettiamo anche al servizio degli altri, proviamo l’estasi e l’esultanza dello spirito che è il fine supremo della nostra esistenza.” (D. Chopra)

GIORGIA PANETTO: conduttrice dei Laboratori e coreografa della Compagnia
Giorgia 1La conduttrice dei Laboratori Integrati e promotrice del Progetto “Diversamente in Danza” è Giorgia Panetto, giovane sì ma con grande esperienza e sensibilità. Il suo compito è quello di coordinare il gruppo con le sue conoscenze in ambito pedagogico, con le sue capacità di ballerina e coreografa, con la sua grande attenzione a ciascuno e con la sua sensibilità umana e artistica; ci mette un po’ della sua enorme fantasia e ci conduce tutti alla ricerca dell’integrazione, della collaborazione e soprattutto di quella forma estetica che ha portato la Compagnia «Diversamente in Danza» a produrre negli anni numerosi spettacoli, a detta del pubblico, di grande spessore e ricchi di significato.

ELISABETTA PANETTO: look manager (per dire tutto quello che fa in una parola sola!)DSC_0003
Elisabetta si occupa di tutto ciò che riguarda l’immagine dell’Associazione e della Compagnia. Artista poliedrica: dipinge le scenografie dei nostri spettacoli, disegna i modelli dei costumi, realizza i trucchi e le acconciature delle danzatrici e fotografa i momenti più significativi dell’Associazione.
Elisabetta ha ideato e disegnato il logo di “Diversamente in Danza”: Mariposa sulla carrozzina.

MARIA PIA CECCHETTI: costumista
Sarta e costumista per passione, ha cucito abiti e tutù per numerose Scuole di Danza, prima di decidere di dedicarsi unicamente a creare e realizzare costumi su misura per le nostre danzatrici. Le sue mani di fata conoscono il trucco magico per far calzare alla perfezioni i vestiti sui nostri corpi uno diverso dall’altro. Gran parte del nostro successo deriva dai suo capolavori di tessuto!

MARCO ZAMPINI: web designer

GABRIELE GATTI: tecnico audio e luci, non per professionale, ma per amore (dell’elettricità e della coreografa!)

GALDINO PANETTO: scenografo non ufficiale ma indispensabile

Un ringraziamento particolare a

  • le mamme che collaborano nel backstage.
  • i papà e i ragazzi che ci aiutano con gli allestimenti tecnici.
  • ai membri del Consiglio Direttivo: Serena, Michele e Serena per Lugagnano, Antonella ed Elisa per Grezzana, Anna ed Ileana per Colognola ai Colli.
  • Andrea in qualità di genitore e Serena in qualità di allieva per i consigli, i suggerimenti, i contatti con gli esterni ,ma anche con i tre gruppi.
  • i responsabili delle diverse sedi dei corsi: Daniela, Elisabetta, Barbara, Monica e Sara.
  • alle assistenti sociali che ci sostengono e ci consigliano, in particolare Annamaria e Cristina.
  • a tutti i tecnici e fonici gentili e competenti che abbiamo avuto la fortuna di incontrare nelle nostre varie esibizioni.
  • alla sede veronese dell’US Acli, in particolare ad Alessio che ci assiste e ci consiglia nelle difficoltà.
  • le Scuole di Danza che collaborano con il nostro progetto:  Il Circolo della Danza, Accademia della Danza Metangala,Asd DRiM, Scuola di Danza di Marinella.